Reggina-Licata, Pergolizzi: "Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Sui cambi..."

20.10.2024 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Licata, Pergolizzi: "Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Sui cambi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Rosario Pergolizzi, allenatore della Reggina, ha parlato a Febea dopo il successo sul Licata:

"Nel primo tempo la devi chiudere, siamo stati scombussolati dal cambio di Vesprini. Nel secondo tempo non è stato buono, sono un pò giù per questo. non può una pedina cambiare l'atteggiamento della squadra. I calciatori hanno dato tutto, sono usciti con i crampi".

Aggiunge Pergolizzi: "L'affetto della Curva è stato importante, volevo ringraziarla, rafforza ancora di più la mia scelta di venire a Reggio".

Sulle sostituzioni: "Ho tolto un attaccante per mettere un terzino di ruolo, non volevo lasciare Forciniti terzino, non è il suo ruolo. Ho lasciato Ragusa perché mi dava l'impressione che stava bene. Nel primo tempo potevamo essere più determinati e tranquilli, nella ripres abbiamo fatto un passo indetro".

Sul 4-3-3: "Non si fosse fatto male Vesprini stavamo con lo stesso modulo. Avanti così? Dipende tutto dalla collocazione dei giovani. Provazza e Renelus hanno qualità, ma devono imparare a fare la doppia fase, Provazza ha corso per tutta la gara, lui sta facendo bene".

Su Rajkovic: "E' una scelta sua, la società sta valutando. Non sono pazzo, sbaglio i cambi, ma non cambio così dal giorno alla notte".

Su Giuliodori: "Difficile il suo recupero per mercoledì".