Reggina-Licata, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

20.10.2024 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Licata, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

La Reggina non può più fermarsi, la squadra di Pergolizzi ha già sprecato i bonus e la vetta è giù lontana sei punti.

Il trainer amaranto ha annunciato di voler inserire il tridente, dunque spazio al 4-3-3. Out Giuliodori, largo a Lazar tra i pali, unico 2004 a disposizione. Difesa con il 2006 Vesprini e con il 2005 Malara, possibile novità dal 1', Bonacchi e Girasole centrali con Adejo alternativa. 

A metà campo i principali dubbi. Pergolizzi potrebbe preservare il 2006 Forciniti, mentre c'è il dubbio sulle condizioni di Barillà, reduce da un lieve infortunio. Possibile novità Salandria, unico calciatore con determinate caratteristiche per giocare da mediano, Urso potrebbe così giocare da mezz'ala: potrebbe stare almeno in panchina Momo Laaribi, sin qui quasi sempre escluso dal tecnico.

In attacco, con i laterali Provazza e Renelus, largo a Barranco. Porcino alternativa a sinistra, nel suo ruolo naturale, Curiale e Ragusa gli altri a disposizione a gara in corso.

CLICCA QUI - Reggina-Licata, le dichiarazioni alla vigilia di Pergolizzi: "Tridente e tre punti: dobbiamo spingere"

CLICCA QUI - Reggina-Licata, i convocati amaranto: fuori Rajkovic, in 22 a disposizione

                                                                                 *****************************

Il Licata cerca punti preziosi  in casa della Reggina, la squadra di Romano non ha iniziato la stagione con il piede giusto, in trasferta solo un punto in tre partite e ben nove reti subite.

La rosa dei gialloblù annovera alcuni elementi di buona qualità per la categoria, in particolòare l'ex Reggina Maimone, il registra Iuliano, già in forza al Catanzaro e alla Vibonese, oltre a Tommaso Bonanno, capocannoniere del girone I qualche stagione fa con la maglia della Cittanovese.

Nel 3-5-2 degli ospiti spazio a Rossi in porta, il trio Ferrigno-Calaiò-Pertosa in difesa, due Under sugli esterni, il 2007 D'Antona e il 2005 Lanza, Maimone, Iuliano e Marcellino a completare il reparto. In avanti, accanto a Bonanno, largo a Minacori.

CLICCA QUI - Reggina-Licata, i convocati gialloblù: in 20 a disposizione di Romano 

                                                                                 *****************************

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA - (4-3-3) - Lazar (2004); Vesprini (2006), Bonacchi, Girasole, Malara (2005); Urso, Salandria, Barillà; Provazza, Barranco, Renelus. Allenatore: Pergolizzi

LICATA - (3-5-2) - Rossi (2004); Ferrigno, Calaiò, Pertosa; D'Antona (2007), Maimone, Iuliano, Marcellino, Lanza (2005); Minacori, Bonanno. Allenatore: Romano

                                                                                 *****************************

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Clemente Cortese di Bologna a dirigere Reggina-Licata, gara valida per la settima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 20 ottobre allo stadio Oreste Granillo.

A coadiuvarlo i signor Jordan e Giannetti, entrambi appartenenti alla sezione AIA di Firenze.

Secondo incrocio tra l'arbitro Cortese e la Reggina: il 3 marzo 2024 ha diretto Reggio Calabria-Ragusa, 3-0 per gli amaranto.

                                                                                 *****************************

I PRECEDENTI - Nel 1991 la penultima sfida tra la Reggina e il Licata, che a Reggio Calabria si sono incrociate in sette circostanze. Due colpi del team siciliano, il primo nel 1984 ai tempi in cui i gialloblù erano guidati da Zeman, il secondo nel 1988.

Le ultime quattro gare sono invece appannaggio degli amaranto, un doppio 2-1 in B e un 4-1 ai tempi della C1, oltre al 2-0 dfell'8 ottobre 2023, firmato da Barillà e Marras. Bilancio poi completato da un pari:

CLICCA QUI - Verso Reggio Calabria-Licata, la favola del Licata: prima tappa di Zemanlandia, l'exploit di Cerantola e le due annate di B

CLICCA QUI - Reggina-Licata story, tutti gli incroci in Calabria: quattro vittorie amaranto, nel 1988 ultima vittoria dei siciliani

CLICCA QUI - Reggina-Licata story, Pergolizzi a segno nell'ultima sfida in B in terra calabrese

                                                                                 *****************************

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 15.00 di domebica 20 ottobre.

                                                                               *****************************

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino