ECCELLENZA - Il GallicoCatona all'appuntamento con la storia: una vittoria per conquistare il secondo posto
Questo pomeriggio, appuntamento con la storia per il GallicoCatona.
L'undici guidato da Ivan Franceschini, dal rendimento eccezionale quando in panchina è subentrato l'ex difensore della Reggina, riceve sul proprio campo la Paolana, calcio d'inizio ore 16, e proverà a conquistare definitivamente la seconda piazza, attualmente proprio appannaggio del comprensorio.
Con un successo, la seconda posizione sarebbe matematica, dettaglio non da sottovalutare in vista dei playoff, visto che il GallicoCatona giocherebbe in casa l'eventuale semifinale e finale, che si disputeranno in partita secca.
La Paolana deve difendere il quart'ultimo posto dall'assalto del San Lucido, dettaglio non di poco conto visto che l'attuale piazza occupata dai cosentini garantirebbe il ritorno playout tra le mura amiche.
Insomma, pomeriggio tutto da vivere quello dell'Eccellenza calabrese, che proprio oggi chiuderà la regular season.
In caso di pareggio, il GallicoCatona sarebbe secondo se anche Guardavalle, che sfida in casa la Taurianovese, e Castrovillari, che gioca in casa con l'Acri, non divessero vincere: la classifica, al momento, recita GallicoCatona e Guardavalle 51 (reggini avanti per la classifica avulsa), Castrovillari 49, Taurianovese 48 e Sambiase 47.