Coppa Italia serie D, i risultati delle gare dei Sedicesimi: sei reti della Scafatese, Casarano fuori. Gli accoppiamenti degli Ottavi
Si sono giocate le gare dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia serie D, oltre alla Reggina avanti l'Enna, che sfiderà gli amaranto agli Ottavi, oltre a Scafatese e Martina Franca, quest'ultima vincente contro la corazzata Casarano. Nel lato del tabellone degli amaranto vanno avanti anche Gavorrano, L'Aquila e Guidonia.
La Scafatese travolge l'Ischia con un perentorio 6-0: a segno (Foggia due volte, Gagliardi due volte, Potenza e Colley). Paura per il giovane portiere dell'Ischia Zandri, che dopo un duro scontro di gioco è rimasto immobile a terra. Zandri è stato immobilizzato e trasportato in codice rosso presso l'ospedale di Nocera Inferiore per ulteriori accertamenti: auguriamo al giocatore una prontissima ripresa.
Ecco tutti i risultati del turno:
Gara 1 Vado-Saluzzo 3-4 dopo i rigori
Gara 2 Lavagnese-San Giuliano City 2-1
Gara 3 Club Milano-Sant’Angelo 1-2
Gara 4 Piacenza-Villa Valle 2-1
Gara 5 Palazzolo-Cjarlins Muzane 1-2
Gara 6 Dolomiti Bellunesi-Adriese 11-10 dopo i rigori
Gara 7 Lentigione-Ravenna 0-1
Gara 8 Vigor Senigallia-Castelfidardo rinviata al 27 novembre
Gara 9 Livorno-Seravezza 3-0
Gara 10 Sangiovannese-Follonica Gavorrano 1-2
Gara 11 Roma City-L’Aquila 2-4 dopo i rigori
Gara 12 Cos Sarrabus Ogliastra-Guidonia Montecelio 7-8 dopo i rigori
Gara 13 Scafatese-Ischia 6-0
Gara 14 Martina-Casarano 1-0
Gara 15 Gelbison-Reggina 1-3
Gara 16 Enna-Siracusa 3-2
GLI ATTUALI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI - Ecco gli accoppiamenti degli Ottavi, come da tabellone. Turno in programma mercoledì 4 dicembrte:
SALUZZO-LAVAGNESE
SANT'ANGELO-PIACENZA
CJALINS MUZANE-DOLOMITI BELLUNESI
RAVENNA-VIGOR SENIGALLIA/CASTELFIDARDO
FOLLONICA GAVORRANO-LIVORNO
L'AQUILA-GUIDONIA
SCAFATESE-MARTINA (sorteggio per stabilire chi gioca in casa)
REGGINA-ENNA
IL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE - Ecco il regolamento per la disputa delle gare di Coppa Italia serie D:
Art. 3 Tabellone principale - Trentaduesimi di finale
Il tabellone principale sarà composto da n. 64 squadre e prevede la disputa dei trentaduesimi di finale in gare di sola andata riservato alle seguenti squadre: 64 vincenti il primo turno;
Art. 4 Sedicesimi, ottavi, quarti di finale
Le vincenti dei sopra citati accoppiamenti saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. A partire dai sedicesimi di finale viene sin da ora stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che, in occasione dello svolgimento del turno precedente, ha disputato la gara in trasferta e viceversa, nel caso che entrambe le squadre interessate abbiamo, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.
Art. 5 Modalità tecniche per le gare di sola andata
Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le vigenti modalità.
Art. 7 Semifinali
Modalità tecniche per le gare di Semifinale - Gli incontri relativi alle due semifinali che verranno stabiliti mediante apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale, si disputeranno secondo la formula delle gare di andata e ritorno. Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. I gol in trasferta non hanno valore doppio. Verificandosi ulteriore parità al termine della gara di ritorno, l’arbitro procederà a far eseguire direttamente i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti Regolamenti.
Art. 8 Finale
Modalità tecniche per le Finale (andata e ritorno/gara unica) - Nell’ipotesi di gare di andata e ritorno, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. I gol in trasferta non hanno valore doppio. Verificandosi ulteriore parità al termine della gara di ritorno, l’arbitro procederà a far eseguire direttamente i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti Regolamenti. Nell’ipotesi, invece, di gara unica, la stessa sarà disputata in campo neutro con l’organizzazione a cura del Dipartimento Interregionale. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria, si procederà a far eseguire direttamente i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti Regolamenti.
LE DATE DELLA MANIFESTAZIONE - Ecco le date della competizione:
Mercoledì 4 dicembre 2024 OTTAVI DI FINALE gara unica
Mercoledì 18 dicembre 2024 QUARTI DI FINALE gara unica
Mercoledì 12 febbraio 2025 SEMIFINALE andata
Mercoledì 26 febbraio 2025 SEMIFINALE ritorno
Mercoledì 19 marzo 2025 FINALE gara andata
Mercoledì 2 aprile 2025 FINALE gara ritorno