CALCIO DILETTANTI - GallicoCatona è finale! ReggioMediterranea, fuori tra gli applausi. In Prima, playoff tra Aurora e Villa San Giuseppe
Campionati dilettantistici, giunti alla fase clou, con la disputa dei playoff promozione e playout salvezza.
In Eccellenza, la finale sarà tra il Castrovillari e il GallicoCatona, che fanno valere il fattore campo e hanno la meglio, rispettivamente, su Sambiase e Guardavalle. Domenica prossima, in Pollino, le due squadre si contenderanno l'accesso agli spareggi nazionali per un posto in serie D.
La supercoppa Calabria va al Roccella, che ha la meglio su Cutro e Brancaleone, nel triangolare di ieri pomeriggio: la formazione jonica si è davvero presa tutto in questa splendida annata.
In Promozione, tanti applausi per la ReggioMediterranea, che pareggia 0-0 in casa della Bagnarese, dopo 120 minuti e deve dire addio al sogno promozione per il miglior piazzamento della squadra di Bagnara, che domenica renderà visita al Rizziconi nella finale playoff. Per i playout, vanno in Prima Categoria Bovalinese e Gioiosa Jonica, salve Polistena e Taureana.
Si è chiusa la regular season della Prima Categoria, almeno una reggina approderà in finalissima. Infatti, l'Aurora Reggio, che ha conquistato il secondo posto, e il Villa San Giuseppe, quinta classificata dopo essere stata in corsa per la terza piazza, si sfideranno in gara secca per l'approdo alla finalissima. Va invece ai playout la CampeseSanRoberto, che sfiderà il Palizzi, in casa di quest'ultimi, per cercare di evitare la retrocessione in Seconda: proprio ieri, la sfida-antipasto tra i due team, terminato 3-3