CALCIO DILETTANTI - Eccellenza: GallicoCatona senza limiti! Promozione: ReggioMed ai playoff. Prima Cat.: occasione persa per il Villa San Giuseppe. Seconda Cat.: Val Gallico, vittoria d'oro. Terza: Scillese promossa

07.04.2014 12:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIO DILETTANTI - Eccellenza: GallicoCatona senza limiti! Promozione: ReggioMed ai playoff. Prima Cat.: occasione persa per il Villa San Giuseppe. Seconda Cat.: Val Gallico, vittoria d'oro. Terza: Scillese promossa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di CAFARO/TUTTONOCERINA

Campionati dilettantistici regionali e provinciali, verso i verdetti finali.

In Eccellenza, è grande GallicoCatona. Battuto a domicilio, 2-3 il finale, il Corigliano: tripletta per Daniele Zappia, che replica i due gol di sette giorni fa contro la Taurianovese. La squadra di Franceschini si issa ad un incredibile secondo posto, anche grazie alla concomitante sconfitta del Guardavalle sulla mai sazia Roccella. Playoff dunque raggiunti, ma nell'ultimo turno, in programma domenica 27 contro la Paolana, Gatto e comapgni avranno la possibilità di ottenere il fattore campo per gli spareggi, con una vittoria sulla già salva Paolana! Scoppiettante 6-3 tra Bocale e la già retrocessa Audace Rossanese, con la tripletta di Saviano in bella mostra. La squadra di Lo Gatto e del presidente Cogliandro, giocherà l'ultima gara della stagione, sul campo del San Lucido.

 

In Promozione, festa grande per la ReggioMediterranea, che conquista l'accesso matematico ai playoff: battuta 4-0 la Benestarnatilese, grazie alla doppietta di Bruno. Quarto posto finale per la squadra di Barillà, che dopo Pasqua chiuderà la regular season in casa della Deliese. Ko la Villese, 3-1 con il Filogaso, ma l'undici di Nino Leonardis taglia lo stesso il traguardo della matematica permanenza. Chirico e soci, chiuderanno la stagione sfidando la Bovalinese al Santoro tra venti giorni.

 

In Prima Categoria, è festa per la Cittanovese, che conquista l'accesso alla serie superiore, dopo uno scoppiettante 3-4 rifilato a domicilio alla Bianchese: meritato traguardo per la dominatrice assoluta del girone D. Sconfitta indolore per l'Aurora Reggio, che cade a Caulonia, ma conserva quattro lunghezze di vantaggio sul Villa San Giuseppe, che rimedia solo un pari al Lo Presti di Gallico Superiore, al cospetto della Laureanese.  Perde la demotivata Greffa Mosorrofa, 0-1 casalingo rimediato dal Condofuri assetato di punti salvezza, dice quasi addio alla categoria la CampeseSanRoberto, abttuta 6-1 dal Real Gioia. Tre le gare al termine, quindi si scende in campo anche domenica prossima, occhi punatti sulla lotta per la seconda piazza, con l'Aurora che riceve l'Antonimina, che non ha nulla da chiedere al campionato, mentre il San Giuseppe saggia i "bagordi" della Cittanovese. Campese-Bianchese e Caulonia-Greffa, completano il quadro degli impegni delle formazioni reggine.

 

In Seconda Categoria, giornata importantissima, con il Val Gallico che batte nel finale il Pro Pellaro e mantiene la vetta. Rinviata la sfida tra Cinquefrondi e Marines e situazione che resta cristalizzata. Reggini e gioiesi, si giocheranno il posto per la promozione diretta, le altre sono oramai tagliate fuori. Pareggio per il Real Catona a Salice, perdono Ravagnese e San Gaetano Catanoso. Nel prossimo weekend, occhio a Val Gallico-Real Catona e Marines-Futsal Melito.

 

In Terza, fa festa la Scillese, promossa dopo il successo sull'inseguitrice diretta San Giorgio, 3-0 il finale. Bene la Rhegium del presidente Romeo, 2-0 nel derby contro l'Audax Ravagnese. Nell'altra sfida tutta reggina tra Virtus San Paolo e Atletico Catona, 2-3 finale a favore dei catonensi. Mancano solo due gare al termine della stagione e la Scillese farà festa sul campo del Ravagnese per chiudere alla grande la sua bellissima stagione.