Zenga (brand ambassador Siracusa): "Ecco cosa serve per vincere. Prenderemo calciatori che conoscono la categoria"
Walter Zenga, brand ambassador del Siracusa, ha parlato a FM Italia e ha detto la sua sul momento della capolista del girone I:
"La scorsa stagione ci hanno dato qualcosa che ci siamo meritati sul campo, tolto dall'inserimento delle Under 23 in serie C, che per me non ha alcuna logica. Io vorrei portare a Siracusa la mentalità del Como, partita dalla D e arrivata in A, non voglio copiarli ma prenderli come punto di riferimento"
Sottolinea Zenga: "Una società funziona se ognuno fa il proprio in base al proprio ruolo. Questa società ha voglia di fare bene e ci sono stati tanti problemi, magari non venuti fuori, però c'è sempre stata la voglia di risolverli. Io credo che ci sono momenti in cui la critica aiuta e momenti in cui la critica ti fa male. Se il mio amico mi critica mi deprimo un pò, se mi dà una pacca sulla spalla magari prendo un pò di coraggio".
Sulla D: "Ci sono tanti aspetti che differenziano la categoria dalla C. Devi giocare con tre Under obbligatori, puoi portare in distinta 20 e non 23 calciatori, non hai contributi per i giovani: le differenze sono evidenti".
Sul mercato: "In entrata prenderemo calciatori con la categoria nel sangue, funzionali al sistema di gioco della squadra e al progetto della società. In uscita subentrano le questioni personali, perché magari vogliono giocare di più. La squadra che vince è quella che ha anche i calciatori che giocano meno che spingono al massimo in allenamento".