Serie D, la graduatoria delle finaliste playoff: i coefficienti attuali, Siracusa in vetta

15.05.2024 09:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie D, la graduatoria delle finaliste playoff: i coefficienti attuali, Siracusa in vetta

Con le semifinali playoff dei gironi di serie D giocate domenica, si è definita la lista dei club che si sono guadagnati le finali, la cui disputa porterà alla generazione della griglia per i ripescaggi in Serie C con le vincenti delle nove finali.

Di seguito i coefficienti delle squadre che disputeranno le finali playoff. Dovrebbero essere anche quest'anno due gli elenchi che verranno redatti dalla Lega Nazionale Dilettanti: un elenco con le nove squadre che hanno vinto le finali playoff del proprio girone e l'altro elenco con le nove società perdenti le finali playoff del proprio girone, si andrà a scorrimento in base ad eventuali vacanze d'organico di serie C. 

Per ulteriori eventuali bonus bisognerà attendere la classifica finale "Giovani D Valore", infatti qualora una vincente la finale playoff di girone dovesse conquistare anche il primo posto della graduatoria di girone della speciale classifica sull'impiego di giovani allora potrebbe aggiungere un bonus di 0,10 che diventano 0,05 in caso di secondo o terzo posto in "Giovani D Valore".

Giusto precisare che la FIGC non ha comunicato il regolamento per il completamento degli organici dei campionati Prof.

CLICCA QUI - FACT CHECKING sulla REGGINA, ripescaggio in C: non ci sono ancora regole UFFICIALI per completamento organico

Coefficienti club Serie D finaliste playoff

Siracusa 2,38
Ravenna 2,06
L'Aquila 2
Martina 1,94
Nardò 1,91
Reggio Calabria 1,91
Chisola 1,89
Grosseto 1,85
Desenzano 1,81
Romana 1,79
Corticella 1,78
Varesina 1,78
Vado 1,71
Sambenedettese 1,70
Tau Altopascio 1,70
Cassino 1,70
Bassano 1,58
Campodarsego 1,50

CLICCA QUI - Serie D, il quadro delle finali playoff: in campo cinque seconde classificate

CLICCA QUI - Serie D, tutti i risultati dei playoff dei gironi: fuori quattro seconde, out anche Varese, Treviso e Livorno