L'Akragas alza la voce per le condizioni dello stadio Esseneto: "Terreno di gioco impossibile, difficile fare calcio"

22.12.2023 14:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'Akragas alza la voce per le condizioni dello stadio Esseneto: "Terreno di gioco impossibile, difficile fare calcio"

La Reggio Calabria ha dovuto suo malgrado giocare sul disastrato manto erboso dell'Esseneto di Agrigento, dove ha strappato solo un punto contro l'Akragas. Il club siciliano ha voluto alzare la voce per le condizioni dell'impianto nel suo complesso, che non permette evidentemente una programmazione sportiva adeguata.

Scrive in una lettera al Comune agrigentino la presidente del sodalizio Lala

"Evidenzio ancora una volta tutte le criticità dello stadio Esseneto di Agrigento e per sollecitare l’amministrazione comunale a dare risposte concrete sul recupero dell’impianto sportivo e, soprattutto, sul ripristino del terreno di gioco, sempre più ridotto ad un pantano. È trascorso un altro anno e lo stadio Esseneto rimane sempre più abbandonato e la società sta valutando la prospettiva di giocare le gare casalinghe in campo neutro per preservare la salute dei calciatori

Ritenuto che già da ora occorre organizzarsi per il nuovo campionato e che sia le condizioni del campo che la mancanza di illuminazione allontanano eventuali investitori in quanto non si intravede nessuna prospettiva per puntare a categorie superiori, si chiede di avere risposte concrete e celeri, affinché la società possa decidere di investire e trovare nuovi investitori per il prossimo campionato puntando al salto di categoria oppure lasciare a fine campionato a malincuore la squadra".