Il Siracusa vuole dimenticare Locri, Turati attende l'Acireale: "Siamo squadra viva, tanto disfattismo nelle ultime ore"

23.10.2024 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Siracusa vuole dimenticare Locri, Turati attende l'Acireale: "Siamo squadra viva, tanto disfattismo nelle ultime ore"

Pronto riscatto contro un'Acireale alla deriva per il Siracusa? Il tecnico degli aretusei, Turati, ha parlato del match contro i granata siciliani e ha analizzato il ko di Locri:

"Mi aspetto una partita molto fisica, una gara molto combattuta. Poi noi dobbiamo fare la nostra partita, e farla come l'abbiamo sempre fatto. Dobbiamo limitare quegli errori che nell'ultima partita abbiamo concesso al Locri. In Calabria ho visto una squadra viva nonostante il disfattismo delle ultime ore. So che la mia squadra nell'ultima partita ha interpetrato la gara sempre in maniera propositiva, le occasioni non sono mancate, ma gli episodi ci sono stati sicuramente sfavorevoli, e favorevoli al Locri in occasioni delle due reti. In questi due giorni abbiamo fatto di tutto per far sì che non accada più, e vogliamo sicuramente condurre la gara e dare un‘altra gioia al nostro pubblico visto che fino a oggi dentro casa la squadra ha sempre lottato con il coltello tra i denti".

Continua Turati sulla gara di Locri: "Riconosco che gli errori  nel calcio ci stanno. Sia difensivamente che offensivamente, quindi lavoreremo per limitarli. Per me l'importante è che la mia squadra sia comunque viva, che abbia voglia di proporre il proprio gioco, e creare situazioni da gol. Fino ad oggi io non mi posso lamentare. Al termine della partita eravamo tutti delusi per il risultato. Ci siamo rivisti la partita più volte, io, il mio staff e soprattutto anche con la squadra, e abbiamo visto invece che al di là degli errori tecnici, l'atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo sempre portato almeno 4/5 uomini in area avversaria".

Siracusa ancora poco prolifico nonostante un reparto offensivo davvero importante: "Nelle ultime cinque partite prima di queste ne avevamo fatti dieci gol, però le occasioni erano state chiaramente tante. Io ho visto che la squadra si è riversata dentro l'area avversaria molte volte. Gli attaccanti hanno tutti delle ottime qualità, poi si è sbloccato Maggio che ha messo a segno quattro gol di fila. Il rigore può capitare di sbagliarlo non solo a Maggio ma a chiunque, lo sappiamo benissimo. Nel calcio funziona così. Sono sicuro che anche gli altri troveranno in seguito la via della rete, perché le occasioni ci sono dentro l'area, magari dobbiamo essere un po’ più cattivi nell'attaccare".

Siracusa con qualche assenza anche contro l'Acireale: "Ho molta fiducia nella mia squadra, ma in questo momento siamo un po' sfortunati perché abbiamo degli uomini infortunati. Oggi raggiungiamo i venti giocatori, compresi gli under, dobbiamo un attimo stringere i denti, ma so che i miei ragazzi vogliono fare una partita importante, sono sicuro che la faranno. Vogliamo fare risultato e soprattutto vogliamo fare bene, visto che siamo lì agganciati a soli due punti dalla capolista Scafatese, quindi sappiamo qual è l'obiettivo nostro, e vogliamo combattere fino alla fine".