Reggina, Pergolizzi valuta l'utilizzo del 4-3-3: ecco come potrebbero giocare gli amaranto

18.10.2024 18:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Pergolizzi valuta l'utilizzo del 4-3-3: ecco come potrebbero giocare gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Sono tanti a reclamare l'utilizzo del 4-3-3 da parte della Reggina di Pergolizzi, lo stesso allenatore ha sottolineato che sta lavorando per giocare con tre attaccanti.

Come potrebbe giocare la squadra con il modulo più utilizzato in serie D?

Bonacchi e Girasole i calciatori sin qui più utilizzati in difesa e dunque da scegliere i terzini, a destra Giuliodori o lo stesso Bonacchi e a sinistra Cham o Malara. Da valutare l'utilizzo del portiere Under, eventualmente si inserirebbe un centrale difensivo Over

In mezzo al campo, indispensabile l'utilizzo di Forciniti, al suo fianco si giocano due maglie Urso, Ba, Barillà e Dall'Oglio, senza dimenticare Salandria che può giocare da mediano. Potrebbe tornare utile alla causa Laaribi, sin qui però sostanzialmente "bocciato" dal trainer amaranto.

In avanti, largo a Provazza a destra e Renelus a sinistra, mentre al centro dell'attacco si giocherebbero una maglia Barranco, Rajkovic e Curiale. Sulla fascia sinistra potrebbe giocare anche Porcino, che in quella posizione ha fatto benissimo nella stagione 2016-2017 con Zeman jr allenatore.