La rincorsa del Campobasso di Pergolizzi: dal -5 alla vetta, il tecnico può replicare alla Reggina?

18.10.2024 17:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La rincorsa del Campobasso di Pergolizzi: dal -5 alla vetta, il tecnico può replicare alla Reggina?

Avvio di campionato stentato per la Reggina di Pergolizzi, il tecnico ha spesso e volentieri ripetuto che è riuscito a vincere il campionato a Campobasso nonostante un distacco abbastanza consistente.

Nella scorsa annata, l'attuale trainer amaranto è subentro alla sesta, quando il Campobasso ava quattro punti in meno dalla capolista. Dopo tre vittorie di fila, alla nona il Campobasso rimediava il primo ko, andando a -5 dal primo posto, occupato dalla Sambenedettese. Alla decima rosicchiati due punticini e -3 dalla prima piazza.

All'undicesima pareggio esterno e Campobasso ancora a -5 dalla prima, alla quattordicesima i molisani di Pergolizzi riuscirono a vincere lo scontro diretto contro la Samb e ad andare a -2, alla quindicesima l'aggancio e alla sedicesima il sorpasso, posizione poi persa alla ventunesima e riconquistata alla ventitreesima e mantenuta sino al termine del campionato.

Presupposti del tutto diversi tra Campobasso e Reggio Calabria, ma Pergolizzi cercherà di replicare la rincorsa ammirata in Molise.