Enna-Reggina, il commento finale: vittoria rotonda per gli amaranto, tanti sorrisi per Pergolizzi

23.10.2024 17:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Enna-Reggina, il commento finale: vittoria rotonda per gli amaranto, tanti sorrisi per Pergolizzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Seconda vittoria consecutiva per la Reggina, che passa abbastanza agevolmente sul campo dell'Enna.

In avvio di ripresa gli amaranto sbandano un pochino, ma salvo qualche lancio in profondità Lazar non rischia sostanzialmente nulla.

Al 65' in campo Provazza e un minuto dopo l'attaccante reggino si mette subito in mostra: Salandria imbuca per Provazza sulla destra, traversone sul primo palo per Barranco, che prova a piazzarla in porta, deviazione in angolo di Demoleon.

Al 67', rimessa laterale di Cham, palla in area e Girasole la gira di testa, il portiere Simeoli alza in angolo! Proprio dal corner seguente, palla al centro dell'area dove svetta Girasole, sfera respinta e che resta in area, Cham gira in porta e batte Simeoli, 0-3 Reggina!

Pergolizzi concede minuti a Ba, Laaribi e Ndoye, al 90' fallo di Simeoli in area proprio su Ndoye, classe 2006 al debutto, l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore: dagli undici metri Barranco spiazza il portiere ennese.

Finisce così, con una Reggina finalmente autoritaria e convincente, ancora una volta fuori casa e ancora una volta con il 4-3-3: la vetta ora è distante appena 2 punti...