Reggina-Siracusa, il commento finale: secondo tempo horror degli amaranto, gli aretusei ringraziano e vanno in C

09.02.2025 16:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Siracusa, il commento finale: secondo tempo horror degli amaranto, gli aretusei ringraziano e vanno in C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Reggina saluta la corsa al primo posto e si ferma proprio sul più bello. Nella ripresa la squadra si è praticamente sciolta, impaurita e quasi mai con la testa nella partita.

Al 53', Cham e Renelus si fanno superare da Alma, che arriva sul fondo e mette al centro, Di Grazia anticipa Adejo, ma la sfera si spegne sul fondo. Gli aretusei non fanno uscire gli amaranto dalla loro metà campo, serie di errori e lanci lunghi inutili.

Sono di fatto i prodromi del pareggio azzurro. Al 59', colpo di testa di Suhs su punizione, il centrale svetta prima dei difensori amaranto, 1-1.

Trocini fa una serie di cambi, forse tardini, in campo Urso e Dall'Oglio per Salandria e Porcino, la sostanza non cambia però.

Al 72', panico in area amaranto sugli sviluppi i un calcio da fermo: Suhs fa doppietta con una deviazione sottoporta dopo una serie di batti e ribatti, 1-2.

Entrano De Felice e Perri, le idee sono annebbiate. Al minuto 82', angolo battuto da Urso, Girasole svetta in area e colpisce di testa, blocca Iovino. Ora Siracusa che con esperienza conquista minuti preziosi.

L'ultima emozione al 92', sforbiciata di Cham dal limite, Iovino blocca.

Finale con la festa aretusea, il Siracusa vede la serie C, può tranquillamente mettere il pilota automatico, la Reggina invece saluta la corsa al primo posto.