Gaz.Sport: "Pierozzi illude la Reggina, Ciano rimedia"
"Pierozzi illude la Reggina, Ciano rimedia", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.
"Pari che fa sorridere la Reggina, che vede avvicinarsi i playoff (+6 sulla nona); meno il Benevento, che non approfitta della frenata generale sul fondo e resta ultimo. Gara dai due volti, con i calabresi brillanti nel primo tempo, e i giallorossi che di orgoglio e con i cambi di Agostinelli giocano una ripresa di carattere e generosità.
Per Pippo Inzaghi il ritorno a Benevento, dove ha ottenuto la promozione dei record in A, è agrodolce. Accolto con applausi dai suoi ex tifosi, il tecnico reggino dà fiducia a Menez, trovando dal francese – almeno a sprazzi – quella imprevedibilità utile in gare condizionate dalla paura di sbagliare. Gli amaranto si fanno apprezzare per applicazione tattica e capacità di cercare subito la verticalizzazione. Ma gli ospiti non insistono dopo il vantaggio (25’: diagonale perfetto di Pierozzi, lasciato solo in area), e non approfittano di un Benevento che inevitabilmente è andato in paura, e con un attacco invisibile.
Nel secondo tempo il match cambia, Agostinelli ridisegna la squadra con Ciano e Pettinari, e poi con Farias, passando al 4-3-3. La Reggina è costretta a rintanarsi nella sua metà campo rischiando comunque poco. Quando al 39’ Ciano realizza il gol del pari (sinistro di prima su cross di Foulon), i giallorossi hanno creduto nella clamorosa rimonta gettandosi all’assalto, ma senza lucidità. Il nuovo tecnico sannita ritrova almeno qualche sorriso per continuare a sperare", l'analisi del quotidiano sportivo.