Eccellenza, rinforzo argentino per la difesa del Bocale ADMO

28.08.2024 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Eccellenza, rinforzo argentino per la difesa del Bocale ADMO
© foto di ASD Bocale ADMO

Nuovo arrivo per la difesa del Bocale ADMO, che si è assicurata la firma del difensore classe 1998 Iago Arribillaga. Di seguito la nota stampa del club biancorosso:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Iago Arribillaga vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Arribillaga, classe 1998, è un calciatore argentino dalla struttura fisica imponente arrivando vicinissimo al metro e novanta, longilineo e dinamico ma al contempo roccioso. Difensore centrale come pochi se ne vedono in giro, unisce saggezza tattica e movenze melliflue a temperamento, istinto e reattività. Possiede visione di gioco e un piede destro molto ben educato, doti che gli consentono di agire in fase d’impostazione facendo partire il gioco dalla difesa, o in caso di necessità, agendo proprio da play davanti alla linea difensiva.

Non disdegna le sortite offensive sui calci piazzati, potendo sfruttare prestanza fisica ed elevazione diventa un pericoloso incursore aereo, prezioso in fase difensiva, minaccia costante per gli avversari quando occupa l’area di rigore opposta. Nella scorsa stagione sono state 2 le firme messe a segno grazie a simili situazioni, con la maglia dell’Arboris Belli, formazione di Alberobello militante nell’Eccellenza pugliese. prima di approdare in Italia, Arribillaga ha vestito diverse maglie in patria, le ultime delle quali sono state Once Tigres e Colon de Chivilcoy.

Per il centrale argentino inizia questa nuova avventura a Bocale, dove pare essersi subito ambientato bene: “Ho scelto il Bocale perché un amico ha giocato qui e me ne ha parlato bene; mi hanno contattato e dopo aver parlato con il presidente, abbiamo raggiunto un accordo. L’anno scorso hanno vinto la Coppa Italia, questo significa che hanno saputo fare le cose per bene. Quando sono arrivato qui ho trovato tante brave persone, dirigenti, staff tecnico e compagni di squadra; non ho dubbi che con lavoro e umiltà faremo un buon campionato”.