Come ha perso i punti il Siracusa: in casa un rullo compressore, fuori casa pesano i tre pari e i tre ko

24.02.2025 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Come ha perso i punti il Siracusa: in casa un rullo compressore, fuori casa pesano i tre pari e i tre ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Il Siracusa resta la squadra favorita per il salto in serie C, i tre punti di vantaggio e il cammino casalingo degli aretusei invita oggettivamente a considerare il team di Turati la principale candidata per la promozione in terza serie.

Il bilancio attuale dei siciliani recita di 18 vittorie, 11 in casa (su 12 giocate) e 7 in trasferta, 3 pareggi e 4 ko.

Al De Simone è uscita indenne solo il Sambiase, capace di espugnare il campo dei Leoni azzurri. Solo 3 reti al passivo per Baldan e soci. Un vero e proprio rullo compressore

Fuori casa il passo è leggermente più incerto. Sette i successi, tra cui i colpi di Reggio, Scafati e Vibo, tre i pareggi e ben tre ko. 

Il primo pari in trasferta è stato quello di San Cataldo, 0-0, successivamente gli azzurri sono andati sotto in casa della CastrumFavara e hanno rimediato nel secondo tempo. 1-1 a Paternò strappato solo al 94', mentre in precedenza era arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Locri. Alla prima giornata la caduta in casa del Sambiase per 2-0. 

CLICCA QUI - IL CALENDARIO COMPLETO del GIRONE I della SERIE D

Ben sei i successi esterni del Siracusa arrivati di misura, solo una volta la squadra di Turati ha vinto con due gol di vantaggio (a Pompei). Azzurri che invece che in due occasioni hanno rimontato dallo svantaggio relativamente alle gare fuori casa, due volte sono andati sotto e hanno raggiunto il pari.

Ecco il cammino degli azzurri: (in minuscolo le gare in casa, in MAIUSCOLO quelle fuori casa)

MARZO:

2 - sancataldese

9 - ENNA

23 - castrumfavara

30 - LICATA

APRILE:

6 - scafatese

13 - AKRAGAS

17 - paternò

27 - vibonese

MAGGIO:

4 - IGEA VIRTUS