Turris rischia l'esclusione dalla C, Vigorito: "Servirebbe maggiore attenzione da parte degli organi di vigilanza"
Oreste Vigorito, presidente del Benevento, nel corso di un evento ha parlato della possibile esclusione a campionato in corso della Turris, iscritta in C nonostante gravissimi problemi economici:
"Purtroppo questa è una piaga della Lega Pro e in alcuni casi anche della Serie B. Il problema del mondo del calcio sono le regole, io non credo che la Turris venga esclusa dal campionato per dei peccati che sono nati dopo l’iscrizione. Un dato è certo: gli organi di vigilanza e chi di dovere dovrebbero avere un’attenzione maggiore o comunque più tempo per definire la rosa dei campionati".
Le difficoltà del club corallino non sono un unicum: "La Turris è al pari del Taranto che ha preso dieci punti di penalizzazione o anche del Catania che pure è una società fiorente, ma qualche problema l’ha avuto. Quando il fenomeno si ripete frequentemente le cause sono molteplici; a noi non sono note come iscritti al campionato, ma le subiamo".
La Turris ha già subito cinque punti di penalizzazione e, norme alla mano, con una seconda inadempienza dovrebbe essere esclusa dal torneo: il 16 dicembre dovrà onorare le scadenze di stipendi e contributi e dunque sarà la data clou per i campani. Più in generale però, bisognerebbe andare da chi ha permesso l'iscrizione di società decotte, con proprietà traballanti o addirittura incerte, e semplicemente spedirlo a fare un altro lavoro.