La bordata di Lotito: "Tante squadre di A non avevano i requisiti per iscriversi, ma non c'è il coraggio di eliminarle"

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a margine di un convegno e in merito alle problematiche economiche di alcuni club di A dice, come riportato da LaLazioSiamoNoi:
"Tutte queste società, che spendono e spandono, sono sostenute da fondi, ma non hanno un equilibrio economico. Tante squadre oggi che militano in Serie A non avevano i requisiti per iscriversi al campionato. Ma come fai a eliminare certe squadre blasonate? Serve coraggio e non tutti ce l’hanno".
Aggiunge Lotito: "C’è poi il controllo dell’iscrizione delle società: se hai un bilancio dove utilizzi la cassa per patrimonializzare le strutture, ti si abbassa l’indice di liquidità. Così obblighi le società a ripianare con soldi propri, nonostante siano società sane perché investono nelle strutture. Dall’altra parte, invece, le società tramite bond ripianano i bilanci, non investono nelle strutture e sono tecnicamente delle società fallite, eppure vincono i campionati. Se metti dei parametri, devono valere per tutti, senza scappatoie. Il tifoso è stato educato a vincere a qualsiasi costo, invece bisogna vincere se lo meriti".
L'Italia è da sempre il paese del doppiopesismo. Per i tifosi di una squadra seguita da tanti tifosi valgono i "semntimenti", per una squadra di Provincia i sentimenti dei tifosi valgono zero.