SPAL-Reggina, il commento finale: gli amaranto sono super, colpo a Ferrara
La Reggina fa sognare e piazza subito il colpo sul campo della SPAL.
Dopo il vantaggio firmato da Crisetig al tramonto della prima frazione, gli amaranto punioscono una SPAL senza verve e senza capo ne coda, che però aveva iniziato la ripresa con una certa aggressività, andando al tiro dal limite con Zanellato.
Al 51' il raddoppio ospite. Punizione battuta da Cionek dalle retrovie, difesa SPAL sorpresa e Rivas stoppa la sfera dentro l'area, serie di finte sulla linea di fondo campo, cross basso al centro dove irrompe Menez che segna lo 0-2 per gli amaranto!
Inzaghi manda in campo Lombardi, Gori e Canotto, gli ultimi due costruiscono il tris. Al 68', giocata straordinaria di Gori a metà campo, l'attaccante serve Canotto che può andare via a campo aperto, l'ex Chievo serve sul secondo palo Rivas, che da due passi insacca, 0-3! Vero calcio, Reggina esaltante.
Gli amaranto hanno praterie per affondare il colpo, ma giustamente subentra un pò di stanchezza e la SPAL riesce ad accorciare al 78' con la girata in area di La Mantia. Nei minuti finali, infine, palla lungolinea in area per Finotto, che da posizione ravvicinata si fa ipnotizzare da Colombi e al 92' è ancora La Mantia a sfiorare la doppietta con uan girata di testa su traversone di Dickmann.
Colpaccio della squadra amaranto alla prima del neo patron Saladini e del tecnico Pippo Inzaghi: le premesse sono davvero promettenti.