Reggina-Cosenza, il commento dopo il primo tempo: gemma di Rivas, agli amaranto manca il colpo del ko
La Reggina è avanti all'intervallo nel derby del Granillo contro il Cosenza.
Dopo una serie di angoli in serie a favore degli ospiti, al minuto 8' Rivas firma il vantaggio amaranto. Ricci apre dalla destra sul fronte opposto per Rivas, che stoppa con il sinistro, l'honduregno si porta avanti la palla con il mancino, punta Rigione e poi sempre di sinistro batte Matosevic sul suo palo, esplode il Granillo, amaranto subito avanti!
La Reggina va al massimo, il Cosenza è chiaramente intimorita. Al 13' Pierozzi ruba palla al Cosenza e fa ripartire l'azione, sfera a Menez che ne salta due sulla trequarti, finta una prima conclusione, poi da posizione angolata calcia verso la porta, ma la difesa mura, Ricci poi spreca tutto mandando in Curva.
Gli amaranto man mano calano il ritmo e rifiatano, ma in difesa non si rischia nulla. Al 32', strappo palla al piede, stavolta di Di Chiara, che arriva al limite e calcia in porta, Matosevic deve allungarsi e deviare la palla in angolo.
Al 34', D'Urso sulla trequarti in verticale per l'inserimento di Vallocchia, bravo Gagliolo a chiudere in angolo. Corner che non porterà pericoli alla porta di Colombi.
Al 41', Majer controlla palla dalla trequarti, si gira e controlla di destra, poi conclude dai 20 metri, blocca Matosevic, bella iniziativa dello sloveno.
Si fa al riposo con il vantaggio del team reggino, che sta amministrando a proprio piacimento il match, che però, dal punto di vista del risultato, è in bilico.