L'angolo dei Tifosi, Reggina, campo e mercato: le vostre mail

26.07.2024 18:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, campo e mercato: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina al lavoro, impazzano le voci di calciomercato. Marchio portato a casa, questione Sant'Agata provvisoriamente risolta e intanto si intreccia l'inevitabile programmazione sportiva. Presentato Rosario Pergolizzi, adesso è il momento di completare la squadra. Chiusa la prima fase della campagna abbonamenti, rinnovate 1374 tessere, oggi al via la preparazione e spotrebbe parlare solo di campo.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Approfitto del vostro sito per esprimere qualche considerazione, come anche da voi sollecitato. Non vorrei parlare della campagna acquisti, per la quale non ho competenza, ma ritengo che sia giusto lavorare in silenzio. Se non sbaglio, la compagna acquisti non si chiude domani, c’è tempo per giudicarla, magari secondo il giudizio del campo. Sarei cauto a parlare di tornare in lega pro come se questa fosse già cosa fatta, come leggo da alcune parti. Capisco che è l’obiettivo, ma prima c’è da vincere un campionato. Vorrei spendere qualche riga, benché sforzo sprecato, su alcuni “giornalisti” i cui articoli leggo su “testate” locali online e che sembrano auspicare la disfatta della squadra attuale. Rispetto tutte le opinioni, ma, sintetizzo,  affermare che gli ultimi che hanno fatto grande la Reggina sono Gallo e Saladini mi sembra stravolgere il senso comune e la realtà dei fatti, per come la conosco. Anche questa è un’opinione personale.

Approfitto per sapere attraverso di voi se e come si possa sottoscrivere abbonamenti online. Lo farei volentieri anche se probabilmente non avrò modo di utilizzarlo.

Ringrazio per l’ospitalità

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, al momento la campagna abbonamenti è chiusa, probabilmente quando sarà riaperta sarà possibile sottoscrivere la tessera online.

                                                                              ***************************************

Buongiorno , 

Rispetto al mercato di oggi non si può dire che rispetto all'anno scorso sia stato fatto un salto di qualità evidente .

Non si vede una rosa in grado di ammazzare il campionato come ha fatto l'anno scorso il Trapani.

Non vorrei vedere una squadra aggirarsi intorno alle prime posizioni e che il salto in C dovrà essere una chimera .

Saluti

Antonello 

                                                                              ***************************************

Gentile redazione,ognuno di noi vorrebbe vedere la Reggina dove merita,purtroppo negli ultimi 10 anni la situazione si è rivelata disastrosa,I motivi sono molteplici a Reggio ci sono molte difficoltà economiche,paghiamo anche per l'assenza di una classe politica degna di questo nome, Ballarino con tutto l impegno che ci mette non ha le condizioni economiche per sostenere un campionato di vertice,in passato Palermo, Catania e Trapani ci hanno fatto capire come si vince in serie D,spero per il bene della Reggina di essere smentito, non avrei lasciato alla Pistoiese Taibi,dopo l uscita di Pellegrino speravo in un suo ritorno,oltre 1700 abbonati non hanno rinnovato questo ci deve far capire molte cose,il Siracusa sta costruendo una grande squadra,spero che la Reggina possa fare altrettanto, vi ringrazio per l ospitalità  un caro saluto

Marco 

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, un'altra prestigiosa società di calcio, il Bordeaux, sei campionati vinti, è fallita. Non sono più i tempi Platini, Moggi, Bettega, Foti, oggi è molto difficile fare calcio.  Allestire e gestire una società di calcio oggi è una impresa non da poco. Occorre districarsi tra ottuse norme burocratiche e una gestione federale fatta di amicizie e conoscenze personali. Ci sono società fallite e tenute in vita con artifici contabili (Samp? Inter? Juve? Milan? Lazio?) altre, non amiche, abbandonate al fallimento. Dopo le esperienze di Gallo e Saladini, avere oggi a Reggio una società ed una squadra con il nome ed i colori amaranto è qualcosa di cui dobbiamo essere contenti. Se, poi, non c'è due senza tre, lo verificheremo strada facendo. Intanto abbiamo una squadra che la domenica scenderà in campo e per la quale faremo il tifo. Distinti saluti

Giorgio