Reggina, il bilancio iniziale di Fortugno: "Oltre 250 tesserati, formate 10 squadre. Presenti anche con il femminile"

10.10.2024 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, il bilancio iniziale di Fortugno: "Oltre 250 tesserati, formate 10 squadre. Presenti anche con il femminile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Sebastiano Fortugno, responsabile del settore giovanile della Reggina, ha parlato ai canali del club amaranto e ha tracciato un primissimo bilancio della stagione da poco iniziata:

"Il bilancio è positivo perché abbiamo tesserato oltre 250 elementi, ci sono stati molti rientri di ragazzi che facevano già parte della Reggina. La qualità è aumentata e giornalmente ci confrontiamo con i colleghi di altri settore giovanili di società Prof che ci chiedono informazioni su alcuni nostri ragazzi".

Sull'Under 19 nazionale: "Bene i risultato, ma il nostro progetto prevede la crescita individuale del ragazzo, quindi miglioramento tattica e tecnica".

Sul settore giovanile amaranto: "Non ci fosse l'aiuto e l'interesse di questa società verso i giovani, forse non saremmo qui a parlare di settore giovanile. Ringrazio la proprietà e i direttori, presenti giornalmente al Sant'Agata. Tutti ci tengono tantissimo nel settore giovanile e questo ha facilitato il mio compito. Questo è il primo anno di fatto, una sorta di anno zero, siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro. L'anno scorso avevamo solo tre squadre, quest'anno abbiamo 10-11 squadre, da Pulcini, Esordienti, U13 e U14 Elite, U15 e U17 Regionale, U16 Elite, U19 Nazionale U19 Regionale".

Sulla parte femminile: "Si è iniziato con le piccoline sino alle U15 e U16, abbiamo un buon numero di atlete e vogliamo portare avanti il progetto con serietà".