Serie B, le gare del sabato della settima giornata: il Cosenza ferma il Bari, pari Sassuolo

29.09.2024 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, le gare del sabato della settima giornata: il Cosenza ferma il Bari, pari Sassuolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Settima giornata del campionato di serie B che si completerà con le gare della domenica e del lunedì, intanto da registrare il successo del Frosinone a Cittadella, mentre il Cosenza ha pareggiato a Bari. Pari tra terza e seconda, Sassuolo e Spezia.

CLICCA QUI - SERIE B LIVE! La settima giornata in TEMPO REALE: AGGIORNAMENTI

Ecco il riepilogo delle gare sin qui giocate:

Cittadella-Frosinone    1-2    (Oyono A., Partipilo (F), Cassano (C))

Il Frosinone lascia l'ultimo gradino della classifica espugnando, per 2-1, il Tombolato. Il Cittadella, arrabbiato per la sconfitta di Mantova, arrivata al 93', e per il punto perso a tavolino contro il Pisa, parte all'arrembaggio come suo solito. La prima occasione vera è dei granata con un siluro di Salvi dal limite che Cerofolini vede all'ultimo momento per respingere. La replica arriva al 35' e stavolta va buon fine: cross proveniente da calcio d'angolo, Oyono salta più alto di tutti e mette in rete di testa. I padroni di casa sembrano subire il colpo e i ciociari ne approfittano per creare opportunità. Così i gialloblù si guadagnano un rigore, con revisione Var, e vanno sul 2-0 grazie alla trasformazione di Partipilo. La gara si riapre subito perché Cassano raccoglie un traversone e in diagonale mette dentro. Poi pressing finale dei granata ma senza esito.

Bari-Cosenza   1-1   (Pucino (B), Fumagalli (C))

Il Cosenza rallenta il Bari al San Nicola. Fumagalli riacciuffa su rigore nel finale i pugliesi andati in vantaggio con Pucino nel primo tempo e rimasti in dieci per quasi tutta la ripresa per l'espulsione di Lella. La squadra di Longo sfiora la rete prima con Vicari che incorna a botta a sicura trovando la schiena di Mazzocchi, poi con Falletti che si fa deviare il tiro sul palo. E sul corner che segue Pucino stacca di testa e supera Micai. Nel secondo tempo, subito un rosso per Lella dopo un contatto proibito con Caporale ravvisato al Var. Ma la squadra di Alvini fatica a sfruttare la superiorità numerica rendendosi pericolosa solo da lontano con uno spunto improvviso di Ciervo. Si rivede Sibilli che manca il raddoppio dopo una sgroppata di Lasagna. Poi nel finale Var ancora decisivo nel richiamare l'arbitro dopo un tocco di braccio di Saco. Dal dischetto Fumagalli trasforma di forza battendo Radunovic che nel recupero scongiura il clamoroso ko su fendente di Florenzi.

Carrarese-Reggiana   0-0

Si sveglia tardi la Carrarese che solo nell'ultimo quarto d'ora riesce a mettere in difficoltà la Reggiana creando i presupposti per la seconda vittoria stagionale. Ma gli azzurri di Calabro devono accontentarsi di un punto al termine di una contesa aspra, combattuta su ogni zona del campo. Le migliori occasioni per la Carrarese, al terzo minuto su punizione con Bardi che si è superato deviando sul palo una punizione dal limite di Cicconi e al novantesimo con Cerri, che di testa tutto solo ha fallito clamorosamente il gol. La Reggiana si è fatta viva in area avversaria sfiorando il vantaggio alla mezz'ora della ripresa con una grande conclusione di Okwonkwo che ha trovato la strepitosa parata di Bleve.

Sassuolo-Spezia   0-0

Dopo tre vittorie esterne di fila fra campionato e Coppa Italia, il Sassuolo si ferma ancora in casa sullo 0-0 con lo Spezia (ancora imbattuto) rinviando il sorpasso sui liguri al secondo posto. La gara regala poche emozioni e ai punti sarebbe la squadra di D'Angelo a meritare il successo. All'8° il tiro di Bandinelli è salvato col corpo da Muharemoivic, al 14° Di Serio di testa manda alto. Il Sassuolo fatica e lo Spezia è pericoloso anche nella ripresa con Francesco Pio Esposito che serve Di Serio, ma Moldovan è decisivo. La squadra di Grosso si vede solo con un'azione personale di Doig, che calcia male, troppo poco per sbloccare lo 0-0.