Reggina, il dg Praticò: "Mettiamo un mattoncino alla volta, è una fase in cui è fondamentale mettere fieno in cascina"

26.09.2024 18:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, il dg Praticò: "Mettiamo un mattoncino alla volta, è una fase in cui è fondamentale mettere fieno in cascina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Giuseppe Praticò, direttore generale della Reggina, ha parlato a Diretta Studio su Radio Gamma No Stop e sulle prime uscite della squadra di Pergolizzi ha sottolineato:

"La Reggina ha costruito un'ottima rosa che può competere con tutte le squadre del girone I, è individuata tra le squadre che lotteranno sino alla fine. Forse siamo partiti un pò imballati, ma in questa prima fase il risultato è la cosa più importante. Contro la Scafatese siamo stati puniti oltre i nostri demeriti, forse il pari poteva essere il risultato più giusto: ma contano i numeri e loro hanno fatto nove punti, realizzato nove gol e subiti zero. Dobbiamo mettere un mattoncino alla volta senza guardare indietro o avanti, adesso c'è solo da pensare al Ragusa".

Continua Praticò: "Noi dobbiamo vincere sempre, non conosco una squadra che scende in campo per perdere. Non ci sono partite semplici, vedi la nostra gara contro l'Igea Virtus, ogni partita riserva delle insidie. Sino a dicembre sarà un campionato serrato secondo me, poi qualche formazione rischia di mollare un pò e lasciare qualche calciatore".

Sul Ragusa: "E' una squadra ben allenata, ha qualche defezione, ma chiaramente dobbiamo puntare al bottino pieno. Bisogna spingere sin dal primo minuto e mettere le gare sul binario giusto".