Akragas-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com
Akragas in campo per la sfida alla Reggina, in casa biancoazzurra è un appuntamento che è una sorta di ultima spiaggia, considerando le sortite della società che ha minacciato un repulisti dell'organico, ma anche il ritiro disposto dalla squadra prima della sfida contro gli amaranto
Nel 3-4-1-2 di Bonfatto, spazio al portiere 2005 Gerlero (che dovrebbe rivelare il titolare Dregan, colpito al capo e costretto a punti di sutura), mentre in difesa potrebbe debuttare il neo arrivato De Marino. L'esperto Grillo sulla sinistra, al rientro Lo Faso che potrebbe giocare alle spalle degli attaccanti Tuccio e Violante: curiosità, quest'ultimo ha già sfidato la Reggina in stagione, ma con la maglia dell'Igea Virtus.
Out per scelta tecnica Garufo e Christopoulos, fuori per infortunio Leveh.
CLICCA QUI - Akragas-Reggina, i convocati biancoazzurri: ancora fuori l'ex Garufo
*****************************
La Reggina attesa dalla sfida sul campo dell'Akragas, gli amaranto dovranno dimostrare di aver trovato la strada giusta per puntare al primo posto.
Pergolizzi può nuovamente contare sul 2004 Giuliodori, ma l'idea è quella di dare ancora spazio al portiere Under e dunque Bonacchi da terzino destro, con la conferma in blocco della difesa.
A metà campo, con i confermati Forciniti e Salandria, Urso e Barillà si giocano una maglia. In attacco, largo a Curiale al centro, con Renelus e Ragusa ai suoi lati.
CLICCA QUI - Reggina, i convocati di Pergolizzi: rientra Giuliodori, fuori in quattro
*****************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
AKRAGAS - (3-4-1-2) - Gerlero (2005); Da Silva, De Marino, Rechichi; Prestigiacomo (2006), Meola, Palazzolo, Grillo; Lo Faso; Tuccio, Violante (2005). Allenatore: Bonfatto
REGGINA - (4-3-3) - Lazar (2004); Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham (2005); Forciniti (2006), Salandria, Urso; Renelus, Curiale, Ragusa. Allenatore: Pergolizzi
*****************************
L'ARBITRO della GARA - Akragas-Reggina, gara valida per la decima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 3 novembre, ore 14.30, sarà diretta dal signor Dario Acquafredda di Molfetta, che sarà coadiuvato dai signori Riganò di Chiari e Ruocco di Brescia.
C'è solo un incrocio tra gli amaranto e Acquafredda, in occasione di una gara di Primavera 2, Pescara-Reggina 4-1 del 15 aprile 2023.
*****************************
I PRECEDENTI - Tabù Agrigento per la Reggina. Gli amaranto non hanno mai battuto la squadra agrigentina nel corso della loro ultracentenaria storia.
Domenica andrà in scena la sfida numero 12 in terra siciliana tra i due club. C'è comunque da notare che esiste anche un precedente tra l'Agrigento e la Reggina, campionato di serie C 1947-1948, ma la formazione che rappresentava la cittadina siciliana era un'altra realtà rispetto all'Akragas originario e che ha affrontato la Reggina nel corso degli anni. Solo dal 1955, riportano gli annali di storia calcistica, vi fu la fusione tra l'Agrigento e l'Akragas "originale", che da allora sono un'unica entità.
Undici gare, nove vittorie akragantine, due pari per la Reggina, il 2-2 dell'11 settembre 2016 e l'1-1 del 19 novembre 2023 e appena quattro reti amaranto realizzate. Coralli, De Francesco, Perri e Luciano Gaudino nel confronto del 25 maggio 1986, i marcatori amaranto ad Agrigento nella storia della Reggina.
*****************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 3 novembre.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM