MELFI-REGGINA 2-0 TABELLINO LIVE - Una vergogna amaranto

Campionato Lega Pro, girone C, XII^ giornata, stadio "Arturo Valerio" di Melfi, ore 17:00.
MELFI-REGGINA 2-0
COMMENTO PRIMO TEMPO - Reggina sotto di un gol al termine della prima frazione di gioco in virtù del gol messo a segno, direttamente da calcio di punzione, da Berardino al 16'. Gli amaranto si sono resi pericolosi in due circostanze: a inizio partita, dopo una clamorosa parata di Kovacsik, su azione di contropiede Insigne ha toppato lo stop da posizione favorevole. Poco prima del vantaggio, invece, sempre l'attaccante napoletano ha preso la traversa. Dopo il vantaggio lucano sono stati i locali a sfiorare in qualche circostanza il raddoppio.
COMMENTO SECONDO TEMPO - La Reggina non è proprio scesa in campo: Maimone si è fatto espellere al 60' rendendo il compito ancora più arduo. Ai locali è bastato un gol di Tortori nella ripresa per chiudere il conto, calabresi mai pericolosi.
MELFI (4-3-3): Perina, Guerriera, Pinna, Demarku, Di Filippo, Spezzani, Fella (76' Annoni), Tundo, Caturano, Berardino (72' Giacomarro), Tortori.
A disp.: Gagliardini, Colella, Agnello, Libutti, Amelio
All.: Bitetto
REGGINA (3-5-2) Kovacsik, Crescenzi (77' Maita), Di Lorenzo, Ungaro; Maimone, Armellino, Rizzo, Dall’Oglio, Karagounis; Insigne, Louzada.
A disp.: Cetrangolo, Syku, Ammirati, Salandria, Masini, Gjuci.
All.: Francesco Cozza
MARCATORI: 16' Berardino (M), 62' Tortori (M)
ARBITRO: Signor Mancini della sezione di Fermo
ASSISTENTI: Diomiauta-Colizzi
AMMONITI: Dall'Oglio (R), Maimone (R), Tortori (M), Rizzo (R)
ESPULSI: Al 55' Maimone (R) per doppia ammonizione
NOTE: spettatori presenti: 1000 circa; calci d'angolo: 5-3; recupero: 2'p.t./3' s.t.